Page Nav

HIDE

ULTIME NOTIZIE

latest

Nasce il Wonderful Sila Festival: un palcoscenico tra le foreste della Calabria

Nel cuore della Calabria esiste un luogo che sembra uscito da un dipinto della Scandinavia. Situato a poco più di 30 minuti dal mare, circon...



Nel cuore della Calabria esiste un luogo che sembra uscito da un dipinto della Scandinavia. Situato a poco più di 30 minuti dal mare, circondato da vasti altipiani e laghi avvolti da foreste, è il Parco Nazionale della Sila. Un vasto territorio di 150.000 ettari, condiviso tra le province di Cosenza, Crotone e Catanzaro. 

Un angolo di natura così affascinante che il viaggiatore del Grand Tour Norman Douglas lo descrisse agli inizi del Novecento come "un'autentica foresta vergine mai sfiorata da mano umana". Anche i grandi della letteratura antica come Virgilio e Plinio ne decantarono la maestosità, parlando della selva che la ricopre, conosciuta nell'antichità come "Silva Brutia", la foresta del popolo dei Bruzi.

È in questo affascinante scenario naturale che, il 12 Agosto 2023, a Cotronei (KR) nel Villaggio Baffa, prenderà vita la 1^ edizione del Wonderful Sila Festival.
 

Una lineup tra artisti locali e nazionali

 

Il Wonderful Sila Festival, organizzato da Gibelle S.r.l., con il supporto della consulenza di Antonio Vandoni, Gibba e dell’avvocato Emanuele Trocino dello Studio Legale Associato Trocino Staine, promette un ampio programma di concerti live, intrattenimento e attività collaterali.

Il festival avrà inizio il 12 Agosto con una serie di concerti di artisti tra cui Santino Cardamone, Anima Mundi, Domenico Scordamaglia, Liccia, Renato Caruso, Francesco Coriale, Antheo, Dharma e Dj Keyel, Andy Fumagalli (ex Bluvertigo), Saturnino (storico bassista di Jovanotti), Maninni, Eman, Pierdavide Carone e i Boomdabash. La giornata si concluderà con l'energia del Dj Set Dance Hall di Radio 105. Il tutto presentato da Vanessa Grey e Francesco Rapetti Mogol.

 

Integrazione e rispetto per l'ambiente

 

Il festival non sarà solo musica. Grazie all’ampia collaborazione con gli enti territoriali, il Wonderful Sila Festival sarà valorizzato da numerose attività turistiche locali come ristoranti, alberghi, parcheggi, escursioni a cavallo nei boschi della Sila, la funivia per ammirare il paesaggio, e molto altro. Inoltre, in collaborazione con il Villaggio Baffa, sarà possibile usufruire del servizio di aviosuperficie per eventuali spostamenti con elicotteri e aerei, la pista go kart, i campi da calcio.

Promuovendo ogni tipo di diversità e incoraggiando l’espressione individuale di tutti, il Wonderful Sila Festival si impegna anche nel ridurre il più possibile il suo impatto sull'ambiente, contando sull’impegno di partecipanti e organizzatori.

Per ulteriori informazioni sul festival: www.wonderfulsilafestival.com