Page Nav

HIDE

ULTIME NOTIZIE

latest

È uscito il nuovo singolo di Amedeo Minghi, "Non c'è vento stasera"

Amedeo Minghi , uno dei protagonisti più apprezzati della musica italiana, annuncia il lancio del suo nuovo singolo " Non c'è vento...


Amedeo Minghi, uno dei protagonisti più apprezzati della musica italiana, annuncia il lancio del suo nuovo singolo "Non c'è vento stasera", disponibile da oggi sulle piattaforme digitali e in radio. Il brano fa da apripista a un nuovo album di inediti, la cui uscita è prevista per l'autunno. 

Minghi celebra quest'anno un importante traguardo con il tour "40 anni da 1950", che prende il nome da uno dei suoi brani più conosciuti e amati, in gara al Festival di Sanremo 1983. La tournée, che inizierà il 26 marzo al Teatro Verdi di Firenze, si estenderà per numerose città italiane, per chiudersi a Senigallia il 28 aprile. Tra le varie tappe, sono previste esibizioni in teatri storici e auditorium, con un due concerti speciali a Milano e a Firenze, a cui parteciperà Mietta come ospite speciale.

Durante il tour, Minghi presenterà al pubblico alcuni dei nuovi brani che saranno inclusi nel suo prossimo album. Questa serie di concerti non solo servirà a proporre nuova musica, ma offrirà anche ai fan l'opportunità di rivivere i successi che hanno caratterizzato la sua lunga carriera. Il repertorio spazierà dai classici che lo hanno reso famoso a livello internazionale, a brani più recenti.

Il ritorno di Minghi sulle scene dal vivo segue un periodo di assenza di quattro anni, interrotto da una significativa anteprima del tour l'estate scorsa, che ha ricevuto un'accoglienza molto calorosa dal pubblico. 

I biglietti per il tour sono disponibili per la vendita attraverso il sito Ticketone, e ulteriori dettagli sui concerti e gli eventi possono essere trovati sul sito ufficiale dell'artista, appena rinovato, amedeominghi.eu

Il lancio di "Non c'è vento stasera" e l'annuncio del tour "40 anni da 1950" costituiscono la fase più recente della carriera di Amedeo Minghi, che continua a influenzare la musica italiana con il suo stile unico e la sua voce inconfondibile.