Tiziano Ferro è pronto a conquistare nuovamente il suo affezionato pubblico con il nuovo singolo "Destinazione Mare", disponibile...
Tiziano Ferro è pronto a conquistare nuovamente il suo affezionato pubblico con il nuovo singolo "Destinazione Mare", disponibile dal 5 maggio negli store digitali e per la programmazione radiofonica.
La canzone, pubblicata sotto l'etichetta Virgin Records/Universal Music Italia, è frutto di una collaborazione inedita con la casa di produzione Itaca, fondata da Merk & Kremont insieme a Eugenio Maimone e Leonardo Grillotti.
La collaborazione con Roberto Casalino, per un'amicizia lunga trent'anni
Figura chiave dietro al successo del nuovo singolo di Tiziano Ferro è Roberto Casalino, coautore del brano. Casalino e Ferro hanno entrambi iniziato le loro carriere nel 2001, con quest'ultimo che ha rivoluzionato il pop italiano negli anni duemila.
Casalino, invece, ha trovato il successo come autore, pur pubblicando dischi anche per conto proprio. Nonostante la lunga amicizia tra i due, "Destinazione Mare" è la prima canzone che Ferro canta e che è stata scritta insieme a Casalino.
Roberto Casalino ha voluto condividere la sua gioia per questa collaborazione pubblicando sui social un messaggio emozionante:
Io e Tiziano ci siamo voluti bene da subito. Da quella sera del 1993 fuori la palestra di pallavolo: c’eravamo conosciuti da un’ora e aspettavamo che i nostri genitori ci venissero a prendere. Abbiamo scambiato due parole, canticchiato una canzone.
La musica ci ha uniti da subito.
E ci ha salvati.
La nostra amicizia ha attraversato tante stagioni e non sempre facili, come la vita in fondo. Ma ci siamo sempre stati l’uno per l’altro: siamo sempre stati FAMIGLIA.
E adesso a 30 anni esatti da quel 1993 celebriamo tutto questo proprio con la musica, canticchiando una canzone come quella sera.
DESTINAZIONE MARE è la nostra canzone, la prima che canterai TU.
Per noi significa tantissime cose, più di quante si possano spiegare.
Noi lo sappiamo.
E io non so che nome dare a questa grande emozione ❤️
Anche Davide Simonetta ha contribuito alla stesura del brano insieme a Casalino e Ferro, aggiungendo il suo tocco artistico a "Destinazione Mare".
Tiziano descrive il singolo come un inno alla vita nuova e un racconto delle fasi di cambiamento che attraversiamo, con fiducia nel futuro. La produzione elettro dance di Merk & Kremont e del loro team Itaca dona al brano un'energia coinvolgente e una duplicità tra il testo crepuscolare e i suoni da dance floor.
Ma le sorprese per i fan di Tiziano Ferro non finiscono qui. Infatti, il cantautore ha annunciato il suo attesissimo ritorno live con il tour "TZN 2023". A partire dal 7 giugno, Tiziano si esibirà negli stadi delle principali città italiane, a ben 6 anni di distanza dall'ultimo tour.
Il calendario completo del tour, che comprenderà le stesse città previste nel 2020-2021 (ad eccezione di Cagliari e con il recupero della data di Catania a Messina), è disponibile sul sito www.livenation.it.
I biglietti per il tour "TZN 2023" sono in vendita su ticketmaster.it, ticketone.it e vivaticket.com. Si ricorda che i biglietti dell'edizione 2020-2021 saranno validi per l'edizione 2023.