Page Nav

HIDE

ULTIME NOTIZIE

latest

Nasce a Milano la Masterclass “Professione cantante” con Tony Vandoni e Federica Camba

È nata a Milano la Masterclass Professione Cantante , un percorso di formazione condotto da professionisti del mondo musicale e discografico...



È nata a Milano la Masterclass Professione Cantante, un percorso di formazione condotto da professionisti del mondo musicale e discografico. Si tratta di un percorso formativo rivolto a cantautori, interpreti, autori, producer, musicisti e band. 

Il percorso è costituito da un weekend di formazione di 16 ore, in un contesto pensato per gli artisti di domani, ed è riservato ad un numero chiuso di partecipanti.

Dice Tony Vandoni (direttore artistico-musicale di Radio Italia solomusicaitaliana e docente della Masterclass):

Anche il più bel brano, o il più bravo artista ha bisogno della promozione.
Ogni artista è diverso dagli altri e ogni album dello stesso artista è diverso dal precedente e va promosso con una strategia unica. Per essere bravi nella promozione bisogna essere un pochino pazzi. Studieremo strategie promozionali personalizzate, uniche, un po’ folli… 

Aggiunge la cantautrice Federica Camba, riferendosi al suo modulo di docenza:

Ispirarsi, scrivere una canzone, saperne interpretare le parole e cantarne tutto il senso! Ascolteremo insieme il vostro materiale e da lì partiremo a migliorare testo, melodia e armonia! La musica dentro la musica.

La Masterclass di Professione Cantante è organizzato su due giornate di attività e di formazione, durante più weekend che si ripeteranno tra marzo e maggio, per permettere ai partecipanti di partecipare senza vincoli scolastici o lavorativi.

La Masterclass si terrà presso Casa Mia Martini, Via Canelli 1/3, 20134 Milano.

Tutti i partecipanti potranno presentare i loro brani ai professionisti presenti durante la Masterclass
, ricevendo feedback e pareri
.

I moduli di formazione sono tenuti rispettivamente dalla cantautrice Federica Camba (songwriting), Kikko Palmosi (produzione discografica), e Antonio Vandoni (promozione discografica).

I partecipanti potranno inoltre candidare i loro brani per l’inserimento nella compilation di Professione cantante, distribuita in formato fisico e digitale da TuneCore.

Professione cantante è organizzato dall’Associazione Minuetto Mimi Sarà, che da anni organizza l’evento “Buon Compleanno Mimì”, giunto alla nona edizione, “Mimì Sarà – Il tour” e il “Premio Mimì Sarà”, giunto all’ottava edizione. 

L’Associazione Minuetto Mimì Sarà è l’unica realtà che rappresenta Mia Martini con l’autorizzazione delle due sorelle Leda e Olivia Berté, oltre i nipoti Manuela e Luca.

Per informazioni più approfondite sulla Masterclass è possibile visitare il sito www.professionecantante.com