Page Nav

HIDE

ULTIME NOTIZIE

latest

Tra Blanco e Chiara Ferragni, l'analisi dei momenti chiave della prima serata di Festival

Due momenti chiave della prima serata di Festival hanno due nomi d'eccezione: quello di Chiara Ferragni , che ha presentato sul palco de...

Due momenti chiave della prima serata di Festival hanno due nomi d'eccezione: quello di Chiara Ferragni, che ha presentato sul palco dell'Ariston un proprio monologo introspettivo, e Blanco, che si è esibito gestendo male un problema tecnico al microfono, e che ha spaccato vasi con fiori sul palco. 

Ho analizzato entrambi questi momenti in due video, in particolare con un riferimento al Festival di Sanremo 1996, in particolare ad Amedeo Minghi.

 

Vi propongo inoltre la mia analisi della serata che ho raccontato in diretta su Radio Capital nel programma The Breakfast Club, con Andrea Lucatello e Riccardo Quadrano:


 
Ma com'è andata, musicalmente, la serata? Chi è in testa alla classifica dei 14 big che si sono esibiti? Ecco la graduatoria che è stata mostrata da Amadeus a fine serata, riguardante il solo voto dei giornalisti in Sala Stampa:
 

1) Marco Mengoni con Due vite

2) Elodie con Due

3) Coma_Cose con L'addio

4) Ultimo con Alba

5) Leo Gassmann con Terzo cuore

6) Mara Sattei con Duemilaminuti 

7) Colla Zio con Non mi va 

8) Cugini di Campagna con Lettera 22 

9) Mr. Rain con Supereroi 

10) Gianluca Grignani con Quando ti manca il fiato 

11) Ariete con Mare di guai 

12) gIANMARIA con Mostro 

13) Olly con Polvere 

14) Anna Oxa con Sali

Per finire, un momento importantissimo della serata, quello della reunion dei Pooh, visto dal punto di vista speciale della Sala Stampa Lucio Dalla, di nuovo in funzione dopo 3 anni di stop legati alla pandemia.