Poche ore fa Maurizio Vandelli ha annunciato sul suo profilo Facebook che il 29 settembre (data non casuale, poiché richiama il titolo di u...
Poche ore fa Maurizio Vandelli ha annunciato sul suo profilo Facebook che il 29 settembre (data non casuale, poiché richiama il titolo di una delle canzoni più famose dell'Equipe 84) uscirà il suo nuovo album, intitolato Emozioni garantite.
Si tratta di 13 canzoni di Lucio Battisti, quelle che l'artista ha amato di più e alle quali, ai tempi, ha collaborato. L'album include inoltre un secondo CD contenente le basi per il karaoke e un libro a cura del giornalista Massimo Cotto con aneddoti e racconti di vita.
Ecco come viene descritto il progetto sul sito ufficiale di Azzurra Music:
Dopo la felice esperienza di "Love&Peace" con Shel Shapiro, Maurizio Vandelli si è dedicato anima e corpo alla sua vera passione: l'amore per le canzoni di Lucio Battisti. E questo suo progetto è destinato a lasciare tracce negli animi e sulla pelle di tutti gli appassionati. Impossibile rimanere fermi e non cantare a squarciagola assieme al "Principe" autentici evergreen. Da "Un'avventura" a "Emozioni", da "Perchè no" ad "Amarsi un pò", tutte canzoni che hanno lasciato il segno. Il brano "La compagnia" vede la partecipazione dell'amico Dodi Battaglia. Sono 13 le canzoni contenute in questo fantastico album che, nel CD2, contiene le stesse canzoni in versione karaoke per chi volesse cantarle anche in compagnia a casa propria. Il racconto del libro è a cura del grande giornalista Massimo Cotto che ha raccolto 50 episodi di vita vissuta: un tuffo nella storia della nostra musica più bella!
Il libro-disco verrà presentato il 30 settembre al Bobino di Milano, ed è già preordinabile qui.
L'album è stato prodotto con la collaborazione del chitarrista e arrangiatore Filadelfo Castro, che a sua volta ha pubblicato un post per dare la notizia a tutti i suoi fan.