Page Nav

HIDE

ULTIME NOTIZIE

latest

Madame indagata per falso Green Pass: ricadute sul Festival?

Stando alla notizia circolata in queste ore sul Corriere della Sera, Madame , nome d’arte di Francesca Calearo, risulterebbe indagata della ...

Stando alla notizia circolata in queste ore sul Corriere della Sera, Madame, nome d’arte di Francesca Calearo, risulterebbe indagata della procura di Vicenza per aver fatto ricorso a finte vaccinazioni allo scopo di ottenere il green pass.

Attualmente Madame è in gara al Festival di Sanremo 2023 con il brano Il bene nel male e ci si chiede se questa situazione possa in qualche modo interferire sulla sua partecipazione alla prossima edizione del Festival.

Allo stato attuale Madame non risulta sotto contratto con la RAI, pertanto sembra che la RAI non possa applicare il cosiddetto "Codice etico" (che, per intenderci, è stato applicato nel caso di Memo Remigi di alcune settimane fa). Al momento non risultano prese di posizione né dalla sua casa discografica (la Sugar), né dalla direzione artistica di Amadeus, né dalla produzione del Festival di Sanremo.

Madame è la più giovane vincitrice della Targa Tenco per il miglior album d’esordio e per la miglior canzone «Voce», con cui nel 2021 ha vinto il Premio Lunezia e il Premio Bardotti entrambi per il miglior testo.

In qualsiasi caso sarà difficile che si possa arrivare a una sentenza prima dell’inizio del Festival di Sanremo (7-11 febbraio 2023).