Page Nav

HIDE

ULTIME NOTIZIE

latest

"Un giorno tre autunni", il ritorno discografico di Roberto Casalino

È in radio da venerdì Un giorno tre autunni , il nuovo singolo del cantautore  Roberto Casalino , uscito per l'etichetta indipendente Ca...

È in radio da venerdì Un giorno tre autunni, il nuovo singolo del cantautore Roberto Casalino, uscito per l'etichetta indipendente Casakiller e distribuito da ADA Music Italy.



L'autunno è arrivato e i colori della nuova stagione impreziosiscono "Un Giorno Tre Autunni", singolo che prende spunto da un proverbio cinese: "quando si sente la mancanza di una persona a noi cara, un giorno sembra durare tre anni".



Il brano è un intimo e introspettivo flusso di coscienza dedicato a una persona speciale, un midtempo pop dal mood solare, nel quale il produttore NiccoV fonde con equilibrio sonorità ed elementi melodici tipici del buon cantautorato italiano, creando una cornice perfetta per l'immaginario autunnale e per lo stile di scrittura moderna e raffinata di Roberto Casalino e Davide Simonetta, che co-firma il brano.


Spiega Roberto Casalino:

Nel testo racconto la consapevolezza di stare bene anche nell’assenza e la mancanza dell’altro, quando il legame è talmente forte da riempire ogni spazio fisico e mentale. "Ce la faccio a stare senza di te, ma con te è meglio" è una forte dichiarazione di consapevole amore nel non dipendere dall’altro, ma sentirsi due interi che continuano a respirare e a costruire un percorso comune.”