È uscito oggi il nuovo cofanetto di Orietta Berti : La mia vita è un film: 55 anni ++ di musica , con cui Orietta celebra i suoi 57 anni di ...
È uscito oggi il nuovo cofanetto di Orietta Berti: La mia vita è un film: 55 anni ++ di musica, con cui Orietta celebra i suoi 57 anni di carriera con 130 brani.
I due “++”, ispirati dall’amico Achille Lauro (con la sua Latte+) e rigorosamente di colore rosa, vogliono identificare gli ultimi due anni che - prima con la pandemia poi con la guerra - hanno ritardato l’uscita di questo progetto: “Dai brutti momenti possono nascere grandi cose”, afferma Orietta.
In più la cover del cofanetto, ideata dal designer Nero blk (alias Andrea Antonucci), vuole rendere omaggio a Orietta (ritratta come la regina Anna D’Asburgo nella pittura del 1622 di Pieter Paul Rubens) e a quell’atmosfera di graphic-art ideata per la cover di “Mille” (Fedez, Achille Lauro, Orietta Berti) dall’artista Francesco Vezzoli.
La partecipazione al Festival di Sanremo, l'uscita di Mille, Luna Piena, Amazzonia e in ultimo il fortunato tour estivo celebrano la chiusura di due anni intensi, pieni di emozioni. E aprono un nuovo ciclo con la prossima stagione in arrivo. È, insomma, la chiusura di un cerchio.
Dice Orietta:
Nel mio libro biografico Rizzoli e nei vari progetti che ho sviluppato in questi due anni ho raccontato la vita, con i suoi alti e bassi. L’importante è avere sempre la forza e la volontà di venirne fuori con ottimismo e con la positività che ci deve accompagnare ogni giorno. Oggi, con questo cofanetto regalo al mio pubblico la mia vita. La vita di tutti noi è un film. Siamo unici e irripetibili. Ognuno di noi ha una vita straordinaria, fatta di emozioni, alti e bassi. Il mio invito è quello di imparare a renderci conto delle fortune che abbiamo. Ero una semplice ragazzina di provincia, con il papà scomparso prematuramente: non ero nessuno. Nel tempo, con l’intuizione del grande Giorgio Calabrese, con un po’ di fortuna, grazie alle mie doti e alla mia dedizione, la vita mi ha premiato, sul lavoro e con una famiglia e un marito straordinari. Oggi più che mai mi rendo conto della bellezza della mia vita che ancor oggi conduco nella sua straordinaria normalità.
Il Cofanetto si compone di sei cd: i primi quattro contengono l’antologia discografica di Orietta Berti, la sua carriera dei primi cinquant’anni festeggiati nel 2015.
Il quinto è la novità, ed è intitolato “Intervallo-featuring”. Contiene le chicche per i fans e gli ammiratori, compresi i giovani che si sono avvicinati a lei individuandola come un riferimento intergenerazionale anche sui social network.
Il cd contiene alcune rare sigle televisive concesse dalla Cinevox (tra cui due sigle di Domenica In), e tanti duetti, tra cui quello con Giorgio Faletti al Festival di Sanremo 1992 (Rumba di Tango), Lupin (sigla del popolarissimo cartone animato) realizzato con il maestro Micalizzi (autore anche della colonna sonora di Lo chiamavano Trinità con il maestro Migliacci), oltre a numerose collaborazioni, tra cui quella con Lodo Guenzi de Lo Stato Sociale e con gli Extraliscio.
Il sesto cd è inedito, ed è intitolato “La mia vita è un film”. Contiene “Quando ti sei innamorato”, il brano portato al festival di Sanremo 2021 e 20 brani inediti usciti in formato album ed LP a marzo 2021 sia in fisico sia in digitale.
Orietta si prepara a un anno scintillante: un anno caratterizzato da nuovi progetti e tante sorprese. La musica avrà sempre il posto d’onore, e vedremo Orietta dedicarsi anche a nuove produzioni televisive e ad altri impegni.
Dice Pasquale Mammaro, Manager di Orietta:
E pensare che ho dovuto pregare in ginocchio Orietta perché partecipasse a Sanremo! Ci avevo visto lungo e oggi più che mai sono orgoglioso di stare al fianco di una grande artista che ha saputo mettere d’accordo tutte le generazioni. Senza pensare a quello che ci attende e che non posso svelare, ma vi assicuro che Orietta saprà stupirci… anche senza gli effetti speciali!
Fonte articolo: Ufficio Stampa Mauro Caldera - 361comunicAzione